La sauna è un elemento fondamentale in ogni spa che si rispetti, ma non solo, se si ha un po’ di spazio a disposizione è possibile realizzare una piccola, ma efficiente sauna, anche nella propria casa.

Come creare una sauna dentro casa

Esistono in commercio, ormai da tempo, cabine modulari, che si prestano a differenti esigenze di spazio, e si adattano ai più diversi gusti e stili, così da integrarle al contesto del nostro arredamento. Queste cabine sono inoltre installabili con una certa facilità, e in tempi piuttosto rapidi.Sono decisamente più compatte rispetto al passato, e hanno molte più funzioni e accessori. Questa soluzione è altamente personalizzabile, e consente di godere di una rigenerante sauna, ogni volta che se ne ha voglia, senza bisogno di uscire di casa.

sauna in casaÈ possibile allestire la sauna domestica in bagno, ma anche in un’altra stanza, ad esempio se abbiamo in casa una palestra o altri spazi coerenti con la nostra spa domestica.

Tra le varie saune disponibili sul mercato, c’è ad esempio la “Kyra” proposta da Hafro Geromin, che prevede varie modalità di installazione, così da adattarsi agli spazi della vostra abitazione. È possibile installarla a parete, ad angolo, o adattarla ad eventuali nicchie ed altri elementi architettonici preesistenti.

In base agli spazi sarà possibile optare per la versione da 1, fino a quella da 6 persone. Inoltre se avete esigenze molto particolari, è anche possibile realizzare dei progetti totalmente personalizzati, e creare quindi la vostra sauna su misura.

La sauna è costituita da una cabina che va collegata all’impianto elettrico, dispone di sistemi di riscaldano e deumidificazione. Al suo interno è possibile regolare la temperatura dell’aria, fino a circa 90/100 gradi.

Come detto installare una sauna in casa non è particolarmente complesso, ma è bene affidarsi solo a tecnici specializzati che possano provvedere anche al collaudo dell’apparecchio ed eventualmente al potenziamento del vostro impianto elettrico, qualora questo si riveli necessario.

 

Lascia un commento