MG12 bagno

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, alla quale però non sempre si da il giusto peso. A volte basterebbe veramente poco per valorizzarla meglio, ma in molti casi il design dei nostri bagni non è particolarmente curato, come invece avviene con quello della camera o del salotto, considerate stanze “di rappresentanza”. Ci sono però semplici accorgimenti, e particolari accessori che non solo possono rendere il bagno più bello, ma anche confortevole e ottimizzato, in particolare se di piccole dimensioni.

In ogni stanza della casa sono ormai disponibili accessori e mobili trasformabili e/o a scomparsa, visto che le nostre abitazioni, in particolare se viviamo nelle grandi città, sono spesso di ridotte dimensioni.

Se avete un bagno piccolo, questo non significa che dovete rinunciare a portarvi un certo stile, ecco qualche accessorio che potrà aiutarvi a raggiungere l’obbiettivo.

dispenser saponeMG12, azienda di famiglia della designer brasiliana Monica Geronimi, ha realizzato un’intera collezione di accessori a scomparsa per il bagno. Gli accessori si rivolgono sia a chi, come detto, ha un bagno piccolo, ma anche a tutti quelli che, semplicemente, vogliono valorizzare al meglio gli spazi della stanza.

L’azienda ha previsto anche soluzioni con lavandini che incorporano la rubinetteria, e piatto doccia, e altri elementi, che si integrano totalmente con la struttura della stanza. Se però vi volete limitare agli accessori, avrete comunque l’imbarazzo della scelta.

Gli scalda salviette, ad esempio, sono disponibili in vari modelli, dai più minimali, caratterizzati da linee dalle geometrie essenziali e “ruvide”, a quelli decorati come veri e propri gioielli. C’è poi anche la linea “Kids”, pensata appositamente per i più piccoli, perché anche in bagno abbiano un angolo a loro riservato, con un tocco di colore ed allegria.

Anche i radiatori possono diventare oggetti di design, e il soffione della doccia può praticamente scomparire nel soffitto, regalando un’esperienza, a pioggia, molto gradevole ed originale.

Lascia un commento