Smart Home

D-Link è un brand molto noto nella produzione di router e modem, ma non si occupa solo di questo, si interessa anche di domotica, tanto da realizzare un suo kit per trasformare le case, in case intelligenti.

L’installazione dei componenti del kit richiede pochi minuti e non serve coinvolgere un tecnico, chiunque può realizzarla da solo.

Nello Smart Home HD Starter Kit si trovano tre diversi prodotti mydlink Home: una videocamera HD, una Smart Plug e un sensore di movimento Wi-Fi.

I tre elementi comunicano tra loro e interagiscono a vario livello per contribuire a rendere maggiormente sicura la propria casa, il proprio ufficio, o ogni altro spazio si voglia controllare.

Smart Home HD Starter Kit di D-LinkIl kit infatti ha come obbiettivo proprio la sicurezza, uno degli aspetti più affrontati dalla domotica e una delle esigenze più sentite dal consumatore.

Grazie ad un’apposita applicazione, chiamata mydlink Home, è possibile accedere alle riprese della videocamera HD da remoto, anche mentre si è in vacanza, semplicemente, dal proprio cellulare. Grazie allo Smart Plug possiamo accendere o spegnere i vari dispositivi connessi alla rete elettrica, e il Wi-Fi Motion Sensor ci avvisa se rileva movimenti imprevisti nell’edificio che vogliamo controllare.

La videocamera sfrutta la tecnologia 11AC, e registra video HD a 720p con tanto di visione notturna che si attiva in automatico e permette di avere una buona visibilità fino a 5 metri.

Il kit è poi ampliabile con altri dispositivi, visto che tutti i suoi componenti sono pienamente compatibili con i vari prodotti della linea Mydlink Home. Al momento il prezzo consigliato per la vendita al pubblico dello Smart Home HD Starter Kit è di 169,90€ ed è possibile trovarlo nei migliori negozi di elettronica, oltre che incluso nelle offerte Wind e Energit.

Questa soluzione permette a tutti, senza complesse installazioni e lunghe attese, di far entrare la domotica nella propria casa. Si tratta senza dubbio di una approccio entry level, ma ottimo per iniziare ad apprezzare le enormi potenzialità di queste tecnologie.

Lascia un commento