Total white Albaplus

Il total white è uno stile, non solo nel design d’interni, che piace e continua a mietere successi. Alcuni lo ritengono troppo freddo e impersonale, ma senza dubbio, magari con pillole concessioni a qualche tocco di colore e calore, può diventare estremamente elegante e gradevole.

Un esempio di quanto una casa total white, possa essere “accessibile” a tutti, ci viene dal soggiorno di Albaplus, che vede proprio il bianco come indiscusso protagonista.

Il tavolo Atlante è circondato da sei sedie Atena e a lato vediamo un piano con sgabelli Galileo, il tutto è rigorosamente bianco, per creare un ambiente gradevole, ampio, rilassato, che comunica subito voglia di vacanza e desiderio di libertà.

casa Total whiteDurante la bella stagione, è tempo di aprirsi ed accogliere la luce, ma naturalmente anche se questo design è minimal e completamente bianco, non mancano aperture al colore, con effetti tonali molto gradevoli ed eleganti, perfetti in realtà per ogni stagione dell’anno.

Tra le novità di Albaplus c’è poi il Fenix, un interessante materiale nanotecnologico che rinasce dalle sue ceneri, come il mitico volatile. Sviluppato appositamente per l’impiego in interior design, questo materiale è estremamente opaco e risulta gradevole e insolitamente setoso al tatto. Inoltre strizza anche l’occhio alla praticità, visto che permette la riparabilità termica di piccoli graffi (da qui il suo nome).

È inoltre lavabile e resistente ai più comuni detergenti per uso domestico e a piccole abrasioni. La scelta di questo materiale è stata fatta per cercare di rendere più facile la vita di chi sceglie un design particolarmente ricercato per la propria casa. Una casa bella e alla moda, non deve esserlo solo in foto, può diventare una casa realmente vissuta, nella quotidianità, senza che si abbia continuamente paura di rompere o sporcare qualcosa, in particolare se si hanno bambini o piccoli amici a quattro zampe.

Lascia un commento