Maisons Du Monde è un noto brand che propone un’ampia scelta di mobili ed elementi d’arredo, per rendere la casa bella e confortevole, senza rinunciare ad un tocco di colore ed originalità.

Per il 2015, Maisons Du Monde ha pensato a diverse nuove collezioni, accomunate dalla passione per il viaggio, la scoperta e la ricerca di abbinamenti cromatici, atmosfere, ed emozioni sempre nuove.

PASTELLO

I colori pastello, tipici della bella stagione (primavera-estate) sono gli indiscussi protagonisti della collezione, regalando atmosfere dove leggerezza, freschezza e spontaneità sono le note dominanti.

Rosa confetto, verde, giallo e arancio, corallo e lilla, tutti colori sobri ed eleganti, ma che non sconfinano mai nell’anonimato. Le materie scelte sono il cotone, il lino lavato e il velluto, per uno stile che nel complesso appare estremamente naturale, ma in realtà è studiato nel minimo dettaglio.

LE LAVANDOU

I designer di Maisons Du Monde si sono ispirati per questa collezione ai villaggi di Lavandou, nota località balneare della Costa Azzurra, con le tegole dei tetti che luccicano sotto il sole dei mesi più caldi dell’anno. Gli accessori di questa collezione sono un omaggio al paesaggio e all’architettura della zona, vi si possono ritrovare i colori della lavanda in fiore e dell’azzurro del mare, così come anche le tinte delle terrecotte e dei girasoli.

I tessuti scelti sono il lino lavato, e per contrasto la tela a trama grossa. Le fantasie sono invece motivi floreali e righe a pochoir.

OCEAN

Ocean è una collezione ispirata alle spiagge e ai porticcioli. In questo caso i materiali sono il legno, lasciato grezzo o dipinto di bianco, il metallo ossidato, la tela e lo zinco.

La tavolozza va dall’ardesia, all’indaco con tocchi di giallo e le immancabili fantasie a righe, tipiche dello stile marinaro.

HOLI

Questa collezione si ispirata alla festa indiana di Holi, colori e decorazioni hanno un esuberante gusto orientale. Vi possiamo trovare atmosfere ed elementi della tradizione indiana, ma anche richiami alla contemporaneità di un paese in grande fermento, come riferimenti alle star di Bollywood.

I veri protagonisti della collezione sono però i tessuti tradizionali indiani, impreziositi da ricami e inclusioni di perle, pompon multicolore e specchietti.

AQUA JUNGLE

Nella scorsa stagione Maisons Du Monde aveva proposto una collezione chiamata Tropical Jungle, quest’anno con Aqua Jungle ritorna sulla stessa tematica, con alcune novità. La giungla vergine rimane l’ispirazione centrale, tutti gli elementi sono richiami ed omaggi alla natura incontaminata e rigogliosa.

I materiali utilizzati sono tutti naturali, e spaziano dal legno grezzo, alla rafia e al bambù. Il lino lavato e tessuti più pesanti, si sposano con la seta e i motivi richiamano fogliame ed uccelli esotici. Una collezione piena d’energia.

Lascia un commento